News, Informazione, Politica

Afragola Casoria-Truffa dello specchietto sventata: Ecco la zona rischiosa

Afragola-Ennesimo caso di truffa dello specchietto, questa volta però l’automobilista non ci casca.

Dilagante ormai il fenomeno della truffa dello specchietto sul territorio afragolese. Le segnalazioni aumentano di giorno in giorno. Le zone maggiormente interessate sono quelle al confine con Casoria. La gang del sanno –così ribattezzata dalle forze dell’ordine- sceglie con oculatezza il “terreno di gioco”. Ikea, asse mediano e circumvallazione, sono le zone predilette da questi spietati predatori.

La tecnica è semplice: un colpo all’auto in corsa ed è fatta. Il conducente scende dal veicolo per vedere cosa sia accaduto, i malviventi ne approfittano e nel migliore dei casi, fingendo di esser stati colpiti dall’auto in corsa e chiedono di essere risarciti al momento ma mai attraverso le compagnie assicurative. Nel peggiore dei casi invece, rubano il veicolo al malcapitato.

L’ultimo tentativo, in ordine di tempo, non è andato a buon fine. La vittima infatti, resasi conto che non avrebbe mai potuto colpire l’auto con a bordo quei due individui che sbracciavano e gridavano, si è barricata in auto ed ha allertato le autorità.

Commenti

commenti