Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: dopo il crollo via Sacri Cuori rischia una lunga chiusura

Via Sacri Cuori ad Afragola resta ancora chiusa dopo il crollo nella giornata di venerdì. La tragedia si è evitata poichè era mattino presto e le attività commerciali erano ancora chiuse. Ora si rischia una lunga chiusura.

La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco che, successivamente, hanno allertato la polizia locale per provvedere alla chiusura della strada: è stata anche picconato l’intonaco  della palazzina a via Sacri Cuori a rischio crollo. Nelle prossime ore sarà  disposta la messa in sicurezza nei confronti dei proprietari: gli uffici comunali dovranno preparare l’ordinanza: sarà “ad horas” visto che si considera il rischio di ulteriori cedimenti strutturali.  La strada non è stata ancora riaperta: si teme che qualcuno, transitando, possa essere colpito da un pezzo di intonaco.

La struttura da dove si sono staccati alcuni pezzi di cornicione è disabitata nei piani superiori, mentre al piano terra ci sono alcuni esercizi commerciali.  La tragedia si è evitata poichè era mattino presto e le attività commerciali erano ancora chiuse. Sul posto era presente anche il personale tecnico del comune: insieme ai vigili del fuoco hanno provveduto alla rimozione dell’intonaco.