Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: l’ultimo saluto a Genny. Le lacrime al suo funerale

Ieri è stato il giorno dell’ultimo saluto a Genny il bambino di 17 mesi morto soffocato dal divano di casa. Le lacrime dei familiari e di una intera cittadina.

Centinaia di persone hanno partecipato commosse ai funerali del piccolo Genny. Un destino crudele ha deciso di escludere un bambino di 17 mesi, in un’età in cui si fanno le prime scoperte, le prime emozioni e le prime scoperte. L’ha portato via da un percorso che non ha nemmeno avuto il tempo di intravedere. La funzione si è svolta presso la parrocchia di San Michele Arcangelo del rione Salicelle.

La chiesa ha visto non solo la presenza di parenti ed amici, ma anche di tanta gente comune venuta ad esprimere la propria vicinanza e solidarietà  per una vicenda così tragica ed assurda. Da applaudire la decisione di una nota agenzia di pompe funebri di garantire lo svolgimento delle esequie in forma assolutamente gratuita.

Dopo la funzione, il corteo funebre si è diretto verso il cimitero per la sepoltura. La pioggia ha accompagnato il percorso di due parenti che hanno trasportato la bara del piccolo Genny. Un telo blu ha coperto il feretro in attesa della lapide.