Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola. Bimbo muore di meningite. La lettera della famiglia

È stata una vera e propria tragedia. La morte del piccolo Pasquale ha gettato nello sconforto due comunità: quella di Afragola in cui viveva e quella di Casalnuovo, dove frequentava la scuola  Enrico De Nicola.

La famiglia, a seguito del tam tam mediatico che si è sviluppato sulla vicenda, ha scelto di fare chiarezza, pubblicando un post sul gruppo facebook Sei di Afragola se (Official Page), nel rispetto del povero Pasquale. Un rispetto che anche la nostra redazione osserva, anche nei confronti della sua famiglia, pubblicando queste poche righe:

Scrivo a tutti a nome della nostra famiglia colpita dal grave lutto della perdita del piccolo Pasquale I.

Tutte le pagine che hanno creato notizia hanno creato solo tanto allarmismo.
Non c’è un reale rischio di contagio, poichè la meningite si contagia solo attraverso un contatto diretto (saliva e starnuto).

Il bimbo aveva tutte le vaccinazioni obbligatorie , ma esistono altri 2 vaccini che sono facoltativi, uno per la meningite da meningococco e una per meningite da pneumococco.
Il bimbo aveva già fatto quella per la pneumococco e 10 giorni fa doveva fare l’altra, che fu rimandata poichè il bimbo aveva un semplice raffreddore.

L’ASL NAPOLI NORD, competente per territorio, ha provveduto ad accertarsi attraverso le dottoresse incaricate che hanno seguito e seguono il caso che tutti i parenti e familiari seguissero la profilassi post- esposizione .

Al momento non è stato individuato il reale ceppo del virus.

Tutte queste notizia sono state fornite dall’Asl che ci sta seguendo e anche il diretto pediatra del bambino che non riescono a spiegarci ancora come sia stato possibile che in pochissime ore abbia stroncato la vita al piccolo.

Chiediamo rispetto per tutta la famiglia e soprattutto per il piccolo che Riposa In Pace.