Afragola: proteste degli operatori socio sanitari davanti al comune
Protesta degli operatori socio sanitari davanti al municipio di Afragola. Ecco perché.
Non percepiscono lo stipendio da mesi. Per questo gli operatori socio sanitari ieri mattina alle ore 10:30 hanno protestano davanti alla sede comunale di Afragola. Presidio da parte degli operatori dell’Ambito 19. In maggioranza giovani, donne e mamme che da 5 mesi non vengono pagate per il loro lavoro. Accanto a loro la CGIL Area nord.
A più riprese è stato segnalato il ritardo nel pagamento degli stipendi sia in Regione che in Prefettura. Nessuna risposta a cosa è giunta, come confermato da Andrea Pastore, responsabile territoriale.Per questo motivo è stato annunciato che lo stato di agitazione continuerà. Intanto, mentre la protesta andava avanti, l’amministrazione comunale ha accolto una delegazione insieme al suddetto responsabile territoriale della CGIL ed Antonio Andreozzi. In rappresentanza del comune era presente Giovnani Giglio.
La riunione si è conclusa con.lo sblocco di una delle mensilità arretrare. Dopo le feste pasquali riprenderanno le trattative per stabilire come sbloccare tutte le cifre arretrate.