LineaPress.it

Afragola, raid al Comune: devastato l’ufficio anagrafe

Un’irruzione nella notte tra lunedì e martedì: alcuni ignoti hanno devastato l’ufficio anagrafe sito all’interno del Comune di Afragola. Sono in corso indagini da parte degli agenti del Commissariato di Afragola.

Secondo una p’rima ricostruzione i ladri avrebbero scassinato una porta blindata situata al primo piano. Dietro quella porta c’è l’archivio storico di Afragola. A quanto pare le telecamere sono state installate ma non funzionano. Non si tratta, purtroppo, della prima volta: già in una precedente occasione, con ogni probabilità, la stessa banda tentò un furto con scasso all’ufficio anagrafe. Probabilmente gli ignoti pensavano di trovare qualche cassaforte nascosta dietro i dipinti che abbellivano la stanza. :  non trovando nulla hanno pensato bene di dedicarsi al vandalismo, sfasciando tutto .

A scoprire quanto accaduto è stato il vice responsabile dell’ufficio anagrafe, Gennaro Montalbano, ieri mattina intorno alle 6.  Avvertito dalle signora delle pulizie, ha prontamente raggiunto la sede presso i Sacri Cuori dove ha fatto l’amara scoperta: scaffali, computer e quadri gettati a terra.  Sul fatto indagano gli agenti del Commissariato di Afragola intervenuti sul posto ieri mattina nei minuti successivi alla scoperta del raid. Sul posto anche la scientifica per i primi rilievi.

Sono attese novità nelle prossime settimane.

Exit mobile version