Nella serata di venerdì gli uomini del Commissariato Afragola hanno arrestato due fratelli napoletani, un 47enne e un 37enne, responsabili del reato di rapina aggravata in concorso ai danni del titolare di una stazione di rifornimento “Total Erg” ubicata sulla S.S. Sannitica. ad Afragola.
L’arresto è avvenuto dopo successivamente segnalazione di intervento alle forze dell’ordine da parte del titolare della stazione di servizio: l’uomo aveva subito una rapina perpetrata da due individui a bordo di una moto Suzuki di colore nero priva di targa. I motociclisti dopo averlo minacciato con una pistola si facevano consegnare l’incasso ammontante a 450 Euro
Gli agenti, grazie alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscivano a riconoscere i due rapinatori nonostante fossero parzialmente travisati da cappellini da baseball, i due fratelli già noti in quanto “serial rapinatori di impianti di carburanti”. Gli uomini del commissariato, pertanto, si recavano a Secondigliano presso l’abitazione dei due individui.
Sul marciapiede prospicente lo stabile notavano la Suzuki ed un giovane, uno dei due fratelli, armeggiare con la targa che avvedendosi dei poliziotti tentava di darsi alla fuga ma veniva immediatamente bloccato.I poliziotti successivamente raggiungevano la porta d’ingresso dell’appartamento dei due dove al suo interno era nascosto l’altro fratello
All’interno di una finta bocchetta di aereazione, debitamente occultati, gli agenti rinvenivano una pistola giocattolo Mod. 92 cal. 8 mm priva del tappo rosso e due cappellini, un giubbotto corrispondente a quello immortalato dalle riprese delle fasi della rapina.I due fratelli venivano arrestati e quindi associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale.