Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Rifiuti ostruiscono l’entrata della chiesa

L’ingresso della Chiesa diventa una discarica a cielo aperto; i cittadini lamentano il forte degrado.

L’ingresso secondario della Chiesa Santa Maria d’Ajello di Afragola è diventato una discarica a cielo aperto. Pannelli di legno, mobili rotti e frigoriferi vecchi, ostruiscono il passaggio; cumuli di rifiuti sui marciapiedi determinano un degrado raccapricciante per i cittadini.

Basterebbe una telefonata alla ditta che si occupa dello sgombero dei rifiuti, tra l’altro, l’isola ecologica sembra funzionare efficientemente ed è per questo che non pare esserci spiegazione all’abbandono in strada di questi rifiuti. Sporcare il proprio territorio è come macchiare se stessi.

Un uomo del posto, ha affermato:

“Nessun sindaco è in grado di fermare queste persone. La colpa è dei cittadini menefreghisti. Prima di compiere questi gesti, dovrebbero far riferimento alla propria morale.”

Un altro cittadino ha aggiunto:

“Pensano di vivere in un porcile. In questi punti strategici, purtroppo, si accumula sempre spazzatura. Servirebbe l’installazione delle telecamere. Iniziamo a dare qualche punizione esemplare. Se a questi incivili toccate il portafoglio, vedete come rigano dritto. La nostra terra ha già tanti problemi, perché peggiorare la situazione. L’amministrazione comunale deve prendere provvedimenti. Vogliamo un Afragola più pulita e meno vittima di questi brutti episodi.”