Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola: spari contro un negozio di telefonia

Colpi di pistola contro un negozio di telefonia. Ecco la ricostruzione di cosa è accaduto l’altra sera ad Afragola. Si teme la solita matrice.

Nella notte tra lunedì e martedì sono stati esplosi due colpi di pistola, calibro nove, contro la serranda di un negozio di telefonia in via Galliano ad Afragola. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione. In mattinata sono scattati i primi rilievi, con il titolare del negozio, un 47enne, che è stato ascoltato dagli inquirenti. Al vaglio ci sono anche le telecamere presenti all’esterno dello stesso esercizio commerciale. Si spera di acquisire maggiori informazioni sia sulla dinamica che sui responsabili. Si teme la matrice cammorristica: non si esclude un regolamento di conti per fatti avvenuti in passato. Anche se al momento si tratta solo di ipotesi. Resta il fatto che, dopo gli arresti eccellenti degli ultimi mesi, stando agli stessi investigatori la zona sembra essere finita nelle mani di un reggente di Casoria con l’ausilio di due personaggi presenti sul territorio.

L’episodio sembra rimarcare una situazione, per quanto riguarda il mondo criminale afragolese, in continua evoluzione. Secondo la stessa DDA (Direzione Distettuale Antimafia) l’universo dei clan afragolesi è piuttosto ampia con la presenza di nuovi personaggi che stanno provando a farsi largo ed acquisire una posizione di potere. Intanto il sindaco Claudio Grillo esprime la sua preoccupazione per quanto avvenuto in via Galliano e promette un ulteriore sforzo affinchè Afragola diventi una città sicura.