Angelo Di Bernardo, orgoglio frattese. Vince borsa di studio a Cambridge
Una grandissima soddisfazione non solo per lui, Angelo Di Bernardo, ma per tutta la città di Frattamaggiore che insieme a lui esulta. No, stavolta non si tratta di un campione di calcio, ma di uno studente che vince una borsa di studio a Cambridge.
Ha frequentato le scuole frattesi, si è diplomato al Liceo Scientifico ‘Miranda’ ed ora a 30 anni è ricercatore in Fisica Sperimentale e Nanoscienza presso l’Università di Cambridge e Junior Research Fellow del St John’s College di Cambridge, ed ha vinto una delle cinque borse di studio Junior Research Fellowships messe a bando dal St John’s College di Cambridge per l’anno accademico 2016-2017. Il premio gli è stato assegnato per svolgere ricerca nel campo dei materiali bidimensionali con possibili applicazioni in spintronica e superconduttività.
Si è capito fin da subito che fosse un genio, all’Università infatti ha conseguito la Laurea Triennale (Dicembre 2008) e Specialistica (Febbraio 2011) in Ingegneria Biomedica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, risultando il miglior laureato dell’intera facoltà di Ingegneria per tempi e per media esami. Da allora una serie di premi per le sue ricerche ed un futuro roseo che lo attende.