Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arancia Meccanica ad Afragola – Coppia legata e rapinata come nel film

Uno spavento pazzesco, proprio come nel film ad Afragola marito e moglie vengono legati e derubati in casa.

Questa volta non si tratta dei soliti ladruncoli da quattro soldi che scassinano le serrature delle porte per entrare negli appartamenti e svaligiarli mentre i proprietari sono fuori casa. No, questa volta i proprietari erano in casa.

Già c’era stata qualche avvisaglia nei giorni precedenti. Qualcuno parlava di una banda di malviventi, composta da cinque uomini di grossa corporatura, che si aggirava a notte fonda per le strade della città.

Intanto, la banda, avrebbe colpito due notti fa all’interno di un appartamento in via Armando Diaz ad Afragola. Sta di fatto che quando si sono introdotti nell’abitazione, marito e moglie erano presenti in casa e i banditi non avrebbero esitato ad immobilizzarli, per poi ripulire la casa.

Già di recente è stata sgominata  una banda specializzata in furti in casa.
La tecnica? Sempre la stessa. Una volta individuata l’abitazione da svaligiare, uno dei ladri si assicurava dell’assenza dei proprietari con un semplice trucco: mettevano un pezzo di carta tra il battente e la porta. Se dopo alcune ore questo era ancora al suo posto indicava che i proprietari non sarebbero tornati e quindi davano il via all’operazione.