Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arrestati gli aggressori del senatore grillino Airola: incastrati dalle telecamere

Il tutto è partito dal filmato di una telecamera installata fuori da un locale di via Cremoa. In questo modo sono stati incastrati gli aggressori del senatore pentastellato: aggredito e malmenato nella notte tra domenica e lunedì a Barriera di Milano a Torino. Ricoverato all’ospedale Giovanni Bosco con una prognosi di trenta giorni.

Si tratta di due uomini dominicani che si trovavano fuori dal market di corso Giulio Cesare che resta aperto tutta la notte e che è ritrovo abituale degli stranieri. Proprio ieri il senatore “grillino” nell’ospedale San Giovanni Bosco è stato operato nel tentativo di ricomporre la frattura della mandibola. La prognosi di guarigione è di trenta giorni.Nelle immagini si vede il parlamentare del movimento cinque stelle che discute animatamente con alcune persone: lui stesso ha raccontato di essere stato insultato da due ubriachi mentre poco prima dell’una tornava a casa dopo una cena con gli amici.

Le indagini coordinate dal pm Manuela Pedrotta si sono subito concentrate sui frequentatori del negozietto gestito da africani e le testimonianze – tra cui quella un residente che è stato tra i primi a soccorrere Airola -sono state confrontate con le inquadrature dell’impianto di video sorveglianza di un ristorante. Nel filmato si vede Airola che viene preso a pugni e buttato a terra. Dalla prima ricostruzione era emerso che il senatore avesse tirato fuori il cellulare per riprendere la scena e fosse poi stato aggredito quando tentava di difendere il telefonino dai due che lo stavano rapinando. Ma in quella colluttazione si è preso il pugno che gli ha rotto la mandibola.

Le indagini della Digos di Torino sono partite dal filmato di una telecamera, installata fuori da un locale di via Cremona, che ha ripreso tutta la sequenza dell’aggressione verso i giardini di piazza Alimonda, in cui il senatore è stato percosso per portargli via il cellulare.