Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arresto De Vito, Di Maio:”M5S diverso dagli altri partiti”

Il Ministro del lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, all’Italy-China business forum on third market cooperation a Palazzo Barberini, interrogato dai giornalisti sull’arresto dell’ormai ex presidente dell’assemblea capitolina, Marcello De Vito, ha rimarcato la differenza tra il M5S e “gli altri”.

Il Vicepresidente del Consiglio ha dichiarato:

“Toglieremo il simbolo e allontaneremo dal M5S chi si comporta fuori dai valori del movimento o viola la legge come in questo caso. Il caso De Vito rappresenta il motivo per cui il M5S può dirsi diverso da tutti gli altri. Noi abbiamo sbattuto fuori De Vito in 30 secondi. Ieri la commissione antimafia del Parlamento ha certificato che ci sono impresentabili nelle liste dei partiti in Calabria e nessuno ne sta parlando e neanche li sta cacciando”. “Con la legge spazzacorrotti se De Vito sarà colpevole pagherà un bel po’ e se ci sarà bisogno di risarcire anche i danni dovrà risarcirli. Lui si può difendere al processo ma lo deve fare a km di distanza”, ha poi aggiunto.

Inoltre, il Vicepremier ha espresso il suo sostegno per il Sindaco di Roma, sostenendo che Virginia Raggi deve andare avanti.