Segnala a Zazoom - Blog Directory

Arzano, abusi edilizi in chiesa ma i fedeli difendono il prete

Ad Arzano il parroco di una nota Chiesa ha visto entrare le forze dell’ordine nella propria parrocchia per un abuso edilizio.

I media locali hanno sottolineato l’accaduto alquanto insolito ma i fedeli non hanno esitato a schierarsi dalla parte del sacerdote. Anche noi, al nostro articolo (leggi qui), nonostante ci fossimo attenuti ai fatti (raccontandoli anche genericamente), abbiamo ricevuto diverse critiche. Segno dell’attaccamento delle persone al proprio sacerdote, a testimonianza del buon lavoro da lui svolto sul territorio.

Sembrerebbe infatti che i lavori siano stati fatti proprio a vantaggio dei fedeli. Su Facebook si leggono diversi status a difesa del suo operato. Eccone uno dei tanti:

“Dire che trovo VERGOGNOSO quello che si sta perpetrando ai danni di Don *** è un eufemismo… state facendo passare per un miserabile camorrista un Prete che si è sempre prodigato per questo paese di m*** offrendo la sua carità, il suo amore e la sua fede a persone che avevano perso ogni cosa… qui ad Arzano c’è tantissima gente che deve tanto al nostro caro Padre,io in primis… non dimenticherò mai tutto quello che ha fatto per la mia famiglia nel periodo più buio che potessimo attraversare senza MAI chiedere nulla in cambio… se poi ci si vuole appellare sul fatto che DURA LEX, SED LEX vi ricordo che abbiamo avuto dei personaggi alquanto ambigui che ci hanno governato per tanti anni contribuendo a fare di Arzano il paese degradato che è oggi… (…) confido nel buonsenso dei cittadini arzanesi che faranno da scudo e da supporto al nostro caro Padre… io sono disposta anche a scendere in piazza per difendere un uomo di Dio ONESTO BUONO E LEALE CHE HA COME UNICA COLPA QUELLA DI PRODIGARSI PER IL PROSSIMO LI’ DOVE LE ISTITUZIONI SONO DEL TUTTO ASSENTI!!!!!PADRE *** DA ARZANO NON SE NE VA PERCHE’ NOI ABBIAMO BISOGNO DI LUI PIU’ DI CHIUNQUE ALTRO!!!!!! CARISSIMO DON *** GLI ARZANESI RICONOSCENTI SONO TUTTI CON TE!!!!! PRIMA DI INFANGARE LA REPUTAZIONE ALTRUI GUARDATE LA SCHEGGIA CHE E’ NEI VOSTRI OCCHI QUANDO ANDATE A FARE I LECCA*** AL POLITICO DI TURNO CHE VI PROMETTE POSTI DI LAVORO MAI AVUTI!!!!!”