Segnala a Zazoom - Blog Directory

Attacchi ai Magistrati: Di Maio fa abbassare la cresta a Salvini

“Non c’è nessun golpe giudiziario”

Così dichiara Matteo Salvini dal Forum Ambrosetti di Cernobbio, ridimensionando in maniera rilevante ciò che era stato da lui dichiarato ieri in una famosa diretta Facebook.

Non è un caso che l’improvvisa frenata di Salvini avvenga a poche ore dal faccia a faccia con Luigi di Maio, il quale ha richiamato il collega vicepremier sulle ultime uscite contro la magistratura:

“Quando siamo contrari, noi alla Lega lo diciamo – ha spiegato Di Maio in un live sui social sabato mattina – Io ieri a Salvini gliel’ho detto che non deve attaccare i magistrati, perché sono gli stessi magistrati che arrestano i corrotti, i mafiosi e gli scafisti. E di questo siamo contenti. Allo stesso modo, si rispettano quando ci indagano, anche perché la scelta politica sulla nave Diciotti l’abbiamo presa tutti insieme”.

Così Salvini, con il piacere di Bonafede, anch’egli contrario ad una simile uscita “Da seconda Repubblica” , dichiara:

“Rispetto il lavoro di tutti – ha detto al Forum Ambrosetti il ministro dell’Interno riferendosi alle inchieste giudiziarie sui fondi della Lega e sulla nave Diciotti – Spero facciano bene e in fretta. Non mi tolgono il sonno, vado avanti a lavorare”.