Segnala a Zazoom - Blog Directory

Bayern Monaco, esonerato Carlo Ancelotti

Tuchel potrebbe essere la scelta per il dopo Ancelotti già da oggi. Unica perplessità il carattere dell'ex allenatore del Borussia.

Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Bayern di Monaco dopo la sconfitta per 3-0 al Parco dei Principi contro il PSG.

La formazione ricca di esclusi ‘eccellenti’ schierata da Ancelotti contro l PSG – BoatengHummelsRobben Ribery tutti in panchina – è stata l’ultima spia di una gestione della rosa che è sfuggita di mano all’allenatore. La batosta in Champions arriva peraltro dopo l’inatteso pareggio interno contro il Wolfsburg in Bundesliga, un risultato che spinge il Bayern 3 punti dietro la capoiista Borussia Dortmund.

Tuchel potrebbe essere la scelta per il dopo Ancelotti già da oggi. Unica perplessità il carattere dell’ex allenatore del Borussia. Hoeness spinge sempre per rimandare la separazione da Ancelotti a fine stagione, per poter poi mettere sotto contratto Julian Nagelsmann, il 30enne allenatore dell’Hoffenheim (che precede i bavaresi al secondo posto in classifica), con il quale è già in parola. Questo sembra lo scenario più logico. Da Si considera anche l’ipotesi “traghettatore”, con le piste Mark Van Bommel (che Ancelotti non ha voluto come secondo a inizio stagione) oppure Fink, ex campione d’Europa e del mondo col Bayern nel 2001, che potrebbe liberarsi serenamente dall’Austria Vienna.