Segnala a Zazoom - Blog Directory

L’idea di Berlusoni: Al Bano e Toto Cutugno da Sanremo alla “poltrona”

Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, se da un lato dà le pagelle ad alcuni leader mondiali, dall’altro non smette di “stupire”.

Il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, al Corriere dell’Umbria, non si è risparmiato ed ha dato le sue pagelle ad alcuni leader mondiali:

“Non credo che in Italia si possa importare un modello straniero, tantomeno quello di Trump, perché la realtà americana è totalmente diversa dalla nostra”. ” Macron è brillante e preparato, ma la sua è una sinistra che ha distrutto la sinistra storica. Forse è un bene ma non è il nostro modello”. Merkel? “Con lei condividiamo i valori di fondo, ma non è neppure lei un modello”. 

Silvio Berlusconi, a due mesi dalle elezioni politiche, ha tracciato le sue linee guida su cui dovrà incentrarsi la campagna elettorale: lotta alla povertà, controllo dell’ immigrazione, abbattimento delle tasse.

Secondo un retroscena de Il Giornale, il Presidente di Forza Italia sembra che stia iniziando a pensare alla possibilità di schierare nomi molto conosciuti che gli consentirebbero di acquisire all’estero i consensi necessari per la realizzazione del suo programma elettorale qualora il suo partito dovesse ricevere l’incarico dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Si vocifera che Berlusconi – tra i nomi che potrebbero essere candidati per Forza Italia all’estero – abbia in mente due personaggi: Al Bano e Toto Cutugno, popolarissimi all’estero, nei collegi stranieri dove si eleggono 18 parlamentari.

Insomma, da Sanremo alla “poltrona” il passo potrebbe essere brevissimo.