Berlusconi a Tgcom24: “Sceso in campo contro il pericolo M5S”
Il leader di Forza Italia interviene durante la trasmissione ‘Fatti e Misfatti’ di Paolo Liguori, su Tgcom24 mette in guardia i propri elettori e i cittadini italiani dal ‘pericolo’ M5S.
Berlusconi sottolinea:
L’Italia è in una fase critica, e sul Paese incombe un pericolo, che è quello “di una vittoria del M5S. ciò mi ha fatto sentire il dovere di essere in campo, perché tutti i sondaggi dicono che senza di me vincerebbero i 5 Stelle.
Berlusconi esorta il popolo italiano ad andare a votare:
Chi non va a votare questa volta ha il preciso interesse di andare per evitare che al governo vadano i pauperisti M5S che invidiano la classe media, chi ha la fortuna di diventare ricco, odiano gli imprenditori e l’87% di loro non ha mai fatto una dichiarazione redditi perché non hanno mai lavorato
Il Cavaliere analizza poi il programma elettorale di FI:
Introdurremo il vincolo di mandato per i parlamentari che se vogliono cambiare gruppo devono dimettersi. le tasse sono il modo in cui lo Stato diminuisce la libertà dei cittadini.
In particolar modo Berlusconi si sofferma sul probela delle tasse in Italia:
Noi pensiamo ad una riforma che prevede una flat tax che è applicata in molti Paesi europei. Noi elimineremo imposta sulla casa, sulla successione, sulle donazioni e l’imposta sulla prima auto, dobbiamo solo decidere fino a quale cilindrata.
Insomma Silvio Berlusconi è pronto al grande ritorno nella politica.