Segnala a Zazoom - Blog Directory

Uninominale per la Boschi, che smentisce tutti. Nessun paracadute per lei

A dispetto delle polemiche Maria Elena Boschi, sarà l’unica big del PD a non avere l’elezione assicurata. Mentre i nomi grossi avranno la possibilità di candidarsi sia all’uninominale che come capilista al proporzionale, cosa che dovrebbe garantirne l’elezione.

La decisione, concordata anche con Matteo Renzi, si sarebbe resa necessaria per placare le polemiche scaturite dalla querelle relativa a Banca Etruria. La Boschi quindi dovrà giocarsi tutto all’uninominale, dimostrando di avere la fiducia degli elettori, senza alcun paracadute.

Al momento, la sua destinazione sembrerebbe un collegio in Toscana e non è certo che sia nella città di Arezzo. Il PD in questo modo potrebbe dimostrare a tutti di non averla affatto tutelata, a differenza di quanto affermato da tutti. Al momento però nulla può definirsi certo, visto che mancano ancora tre settimane alla presentazione delle liste.

Di certo sia Renzi che la Boschi sono consapevoli di giocarsi tutto, di fare – come si dice in gergo pokeristico – “all-in”. Se venisse eletta infatti, sarebbe una scelta degli elettori. Ma, se così non fosse, il nome di Boschi potrebbe sparire per sempre dalle cronache politiche nazionali…

Leggi anche: Il puzzle di Renzi sui big del PD, ecco dove e come saranno candidati…