“Boschi non avrebbe dovuto metter becco”. La replica: “Fossi stata uomo”
L’agone politico italiano non offre molti spunti interessanti. Capita quindi che durante una discussione su una richiesta di dimissioni nei confronti di un Ministro (tra l’altro attribuendogli la grave accusa di aver mentito in Parlamento), questi ponga una questione squisitamente sessista.
Dura poco, il tempo di un botta e risposta al veleno. Parole gravi e non banali, quelle tra Marco Travaglio e Maria Elena Boschi, che rischiano però di stonare. Basti pensare che l’argomento della serata era un interrogatorio della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Ed è su questo tema che c’è l’affondo di Travaglio:
“Della crisi delle banche parla il ministro delle Finanze, Boschi è un ministro che non c’entra niente con le vicende finanziarie e va a parlare con il capo dell’Autority al quale non dovrebbe neanche avvicinarsi. Lo stesso Vegas dice ha sbagliato persona perchè la Consob non è competente per le fusioni bancarie. Questa è solo una delle tante vicende che dimostrano la sua entrata a gamba tesa.
Poi l’uscita che sta facendo discutere non poco ed ha fatto stizzire lo stesso Ministro:
Per il suo dovere di imparzialità non avrebbe dovuto metter il becco e per questo quando è andata in Parlamento ha mentito. In un paese serio la sua carriera politica sarebbe finita oggi”
E qui Maria Elena Boschi risponde piccata e non ci sta, butta lì una risposta da donna ferita:
“Sono convinta che se fossi stata un uomo non mi avrebbe riservato questo trattamento. Ha scritto sempre editoriali in cui vengo attaccata anche sull’aspetto fisico. Ha fatto i soldi facendo uno spettacolo teatrale in cui c’è un’attrice che mi scimmiottava”
QUI gli scambi più interessanti tra Maria Elena Boschi e Marco Travaglio