Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: inseguimento da film su Corso Umberto. Preso pregiudicato

Scene da film sul Corso Umberto di Caivano. Dopo un lunghissimo inseguimento di carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne pregiudicato. Ecco come sono andate le cose.

Il tutto è cominciato intorno alle ore 12:30 di ieri mattina: il fatto ha visto coinvolti un brigadiere, il comandante della tenenza di Caivano ed un uomo di 40 anni. Il luogo è il Corso Umberto di Caivano. Ma facciamo un passo indietro. I carabinieri dopo un normale controllo a via Faraoni, notano un pregiudicato che avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari per spaccio. Lo stesso, resosi conto della presenza delle forze dell’ordine, non ci ha pensato bene due volte: era su un motorino in compagnia di una minorenne. Immediatamente ha dato gas scappando in direzione del Corso Umberto. Da lì è partita la caccia dei militari conclusasi, dopo slalom e manovre pericolose su strade a senso unico,  a via Diaz.

Il compito del brigadiere e del comandante è stato reso ancora più complicato dal fatto che l’inseguimento è avvenuto all’ora di punta: il 40enne è transitato davanti a due scuole mentre i ragazzi uscivano. Da rimarcare la tenacia di quest’ultimo: non si è arreso nemmeno dopo due cadute, ma rialzatosi ha proseguito la corsa fino a via Diaza dove davanti ad un portone  è stato immobilizzato. L’uomo è stato arrestato: trovato anche in possesso di stupefacenti. Un tenente ha anche riportato una lesione ad una mano, guaribile in tre giorni.

Il pregiudicato è rinchiuso nella caserma di Caivano dove è in attesa del processo per direttissima  davanti al tribunale di Napoli Nord: le accuse sono evasione, detenzione di droga, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.