Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: nascondeva pistola in garage. 47enne in carcere

I carabinieri hanno trovato in casa sua un telecomando che azionava il garage dove nascondeva una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 35 munizioni.

Siamo a Caivano, dove è stata messa in atto una nuova operazione delle forze dell’ordine contro lo spaccio di stupefacenti e di armi a disposizione dei clan in particolare nelle zone di edilizia popolare. L’uomo arrestato, infatti, secondo gli inquirenti è vicino al clan Ciccarelli: clan che da qualche tempo ha ramificazioni ad Orta di Atella, dove l’uomo è originario. L’azione dei carabinieri è avvenuta nel Parco Verde dove i militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno arrestato un uomo di 47 anni con l’accusa di detenzione illegale di una pistola. Al termine di un’attività investigativa e di controllo degli spostamenti dell’uomo, c’è stata un’irruzione nell’abitazione dove è stato trovato un telecomando con cui il 47enne apriva un garage a pochi passi: all’interno è stata trovata una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa e 35 munizioni.

Dopo l’arresto e le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito al carcere di Santa Maria Capua Vetere in attesa di comparire davanti al giudice per le indagini preliminari per l’udienza di convalida del provvedimento. L’arma, posta sotto sequestro, è stata inviata al Racis di Roma per una serie di accertamenti che dovranno verificare un suo utilizzo in qualche azione criminale.