LineaPress.it

Caivano: prova ad allertare lo spacciatore: “scappat’ è guardie!” Ma non basta…arrestato 20enne

Un pregiudicato di 51 anni di Caivano , sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, non ha riconosciuto gli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola” che, nella serata di ieri, erano impegnati in un predisposto servizio di contrasto allo spaccio di droga.

 

L’uomo aveva provato ad avvertire uno spacciatore di soli 20 anni gridando “scappat’ è guardie!” Il ragazzo gestiva una piazza di spaccio. Il 51enne aveva intuito che i poliziotti erano pronti a smentallarla e che stavano attenzionando il 20enne: stato poi arrestato dalla Polizia perché responsabile del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il 51enne per i reati di favoreggiamento, resistenza a P.U. e inosservanza alle prescrizioni della misura a cui è sottoposto.Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari, in attesa d’esser giudicati, stamane, con rito per direttissima.

Il 51enne, infrangendo le prescrizioni a cui è sottoposto, alle 21,50, mentre rincasava in sella alla sua bicicletta, notava delle persone che stazionavano in Via Adige, i poliziotti appunto, chiedendo loro cosa stessero facendo.Gli agenti, che erano pronti per fare irruzione nello stabile al civico 12, avendo riconosciuto il pregiudicato quale Sorvegliato Speciale, lo bloccavano qualificandosi. L’uomo, vistosi in difficoltà, spintonava un poliziotto scappando. Successivamente avvertiva il ragazzo con le modalità prima descritte.

Gli agenti che, preventivamente, si erano dislocati in più punti dell’edilizia popolare pronti al blitz, prevedendo che una possibile via di fuga potesse essere un muro di cinta dello stabile, bloccavano il 20enne dopo che questi si era prodigato a scavalcarlo, arrestandolo. Nascondeva in tasca 6 dosi di cocaina e la somma di €. 285,00, suddivisa in banconote di vario taglio.I poliziotti, avendo assistito a vari scambi di droga-soldi tra il giovane spacciatore ed alcuni compratori, grazie all’intervento di altri agenti che pattugliavano la zona a distanza, riuscivano a fermare  gli acquirenti, che confermavano di essersi rivolto a lui per l’acquisto di cocaina.Nelle fasi dell’arresto, un agente riportava una contusione ad una mano, tanto da dover ricorrere alle cure mediche presso l’ospedale della zona.Giunto in ospedale, il poliziotto notava nella sala di aspetto il Sorvegliato Speciale scappato in Via Adige.Il 51enne, infatti, per crearsi un alibi, si era recato in ospedale.Inutile, l’ennesimo tentativo di fuga che veniva bloccato definitivamente ed arrestato.

 

Exit mobile version