Segnala a Zazoom - Blog Directory

Caivano: sversavano rifiuti su un terreno agricolo. In 5 vengono denunciati

Liquami trovati in un fondo agricolo a Caivano

Siamo a Caivano, a via Gaudiello sulla strada provinciale per Acerra. Un terreno agricolo usato come discarica abusiva è stato posto sotto sequestro.

5 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria con l’accusa di discarica abusiva e getto di cose pericolose.

L’operazione è stata portata a termine dagli agenti della polizia municipale nel pomeriggio di sabato. Si tratta di un territorio di 2mila metri quadrati. Dopo aver ricevuto una segnalazione, tre agenti si sono recati sul posto indicato ed hanno trovato 5 persone intente a sversare liquami di natura ignota e dall’odore disgustoso su un terreno agricolo.

Successivamente, accertatesi del reato compiuto, hanno prima fermato l’autista del camion, un 37enne di Casal di Principe, chiedendo i documenti e l’autorizzazione a scaricare. Poi si sono presentati il proprietario dell’automezzo ed il conduttore del terreno agricolo: un 50enne anch’egli di Casal di Principe e un 53enne di Casoria. Hanno mostrato ai vigili un contratto tra una società di Perugia ed la ditta in questione risultato scaduto il giorno prima. La svolta c’è stata quando sul contratto era scritto a chiare lettere che lo smaltimento era destinato al territorio di Acerra. A quel punto è scattata subito la sospensione dell’attività ed il sequestro del terreno agricolo.

Inoltre gli agenti hanno sollecitato l’intervento dell’ Arpac per i rilievi del caso.