Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cambio dei vertici del PD, ecco quando si voterà

Un cambio dei vertici del Pd annunciato da tempo e che adesso potrebbe, finalmente, avere una data. Il problema sarà, come sempre, evitare qualsiasi tipo di lotta interna, e alcuni tweet…

Primarie a gennaio. Appuntamento in piazza per domenica come avvicinamento al congresso. Un lavoro di squadra e la ricostruzione di un rapporto con il Paese. Lo ribadisce il segretario del Pd, Maurizio Martina intervenuto a “Cartabianca” su Raitre:

“Le primarie ci saranno a gennaio. Domenica ci sara’ un grande appuntamento in piazza e da li’ in poi iniziera’ il percorso di avvicinamento al Congresso. C’e’ bisogno di un leader riconosciuto e forte, di un lavoro di squadra, ma soprattutto di ricostruire un rapporto con il Paese”.

Martina ha poi proseguito auspicando che non ci siano più semplificazioni, battute (visti gli ultimi episodi via twitter) e, soprattutto, le solite divisioni:

“Sento il bisogno di chiedere a tutti  di evitare semplificazioni, storture e battute. Mi sono anche arrabbiato perche’ in questo momento non possiamo permetterci di dividerci sul nulla, dobbiamo concentrarci sui problemi del paese”.

 

In precedenza su twitter aveva chiesto risposte immediate al dramma di Genova e dei genovesi: