Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito: Abbandona il cane e scappa. Sindaco promette: “Sarà denunciato”

Passano le estati ma non, purtroppo, le brutte abitudini. Non parliamo della solita hit estiva. Ma della, ormai comune, scelta di abbandonare il proprio cane durante le vacanze estive. L’affetto del proprio animale domestico non vale il “meritato” periodo di ferie.

Questa volta però, il trasgressore potrebbe avere le ore contate. In base ad un video pubblicato su Facebook in un noto gruppo dedicato alla città di Cardito, il primo cittadino della stessa ha promesso di prendere seri provvedimenti nei confronti di chi ha abbandonato il proprio cane. Nel video in questione si vede lo stesso animale rincorrere l’auto dei suoi, ormai, ex padroni. Ecco la denuncia via social:

Vi rendo partecipi di un episodio appena avvenuto in via Biagio Castiello.Sono sul balcone e vedo questa scena crudele che strazia il cuore di ogni essere umano.Da un auto è sceso questo cane che si è trovato in un attimo abbandonato ma nonostante tutto ha rincorso i suoi padroni per metri fino a scomparire nel buio di un vicolo…Pubblico questo atto perché al momento non sono riuscita a fermare il tutto,né a scendere in strada e raggiungere il cane e spero vivamente che se a fare ciò sia stato un cittadino carditese possa ,nel rivedersi,pentirsi e tornare indietro!

Una sola domanda PERCHÉ PRENDETE IN CASA CANI O ALTRI ANIMALI PER POI ABBANDONARLI?

L’episodio ha chiaramente creato indignazione tra gli utenti. In molti hanno inondato il post con commenti, molto spesso poco lusinghieri, nei confronti dei responsabili.