Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito: abusi nei confronti di un 13enne. Arrestato 60enne

Una nuova storia di abusi sessuali nei confronti di un minorenne. Questa volta siamo a Cardito dove un 60enne è finito in manette.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo è il responsabile di una Comunità che accoglie minori in difficoltà. Avrebbe abusato più volte di un tredicenne affetto da disturbi psicologici e con alle spalle una famiglia difficile. Le violenze sarebbe state perpetrate sia quando il minore era ospite della struttura che una volta aver fatto ritorno a casa. Il 60enne è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Napoli: eseguita un’ordinanza di carcerazione ai domiciliari disposta dal gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta del pubblico ministero Diana Russo, sezione fasce deboli della Procura di Napoli Nord diretta da Francesco Greco.

Una storia orribile, aggravata dallo steso profilo del rappresentante legale della Comunità in provincia di Napoli. Descritto come un uomo dai modi gentili e cortesi, affabile con i minori a lui affidati, tanto da guadagnarsi quasi sempre la fiducia di questi ragazzini: bisognosi di affetto e, ancora di più, di una vera e propria guida paterna. La  stessa vittima non ha avuto il coraggio di raccontare nulla. Anche una volta fatto ritorno nel nido familiare. Pochi giorni ed il “mostro” è tornato a farsi sentire. Solo dalle successive indagini degli agenti della squadra mobile della questura di Napoli, sono emerse con estrema chiarezza tutte le modalità con le quali l’uomo nel corso del tempo è riuscito a conquistare la fiducia e l’affetto del minore. Fortunatamente da ieri l’incubo sembra essere finito. essere finito.

Si tratta solo dell’ultimo caso in ordine di tempo. Dopo la conferma dell’ergastolo per Raimondo Caputo, l’ assassino di Fortuna Loffredo,la bimba di 6 anni del parco Verde di Caivano, abusata e uccisa la mattina del 24 giugno del 2014 e l’arresto di un pregiudicato 55enne di Caivano per violenza sessuale nei confronti di una bambina di 9 anni.