Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito. Convegno dei 5stelle per la rinascita del territorio

Si terrà domani (giovedì) alle 18.30, a Cardito, la prima iniziativa dell’ultima fase della campagna elettorale di Vincenzo Spadafora, ex Presidente dell’Unicef, ora candidato del MoVimento 5 stelle. L’evento sarà una vera e propria ‘conversazione’ con il candidato. Una manifestazione aperta a tutti che vedrà la partecipazione della famosa artista napoletana Rosalia Porcaro. A porre le domande sarà una firma storica de il Mattino: Franco Buononato.

Spadafora è candidato nel collegio uninominale di Casoria, che oltre a questo comprende i comuni di Afragola, Arzano, Casavatore, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano e, per l’appunto, Cardito. È lui stesso a spiegare le ragioni di questo sui primo incontro nella sede carditese di Palazzo Mastrilli:

“Parto da Cardito, perché è stato il comune dove ho iniziato la mia esperienza di volontariato con l’Unicef e sono contento che ad intervistarmi sia Franco Buononato, uno storico giornalista de il Mattino, che è stato anche il primo a scrivere del mio impegno per l’Unicef. Insieme a lui ci sarà Rosalia Porcaro, un’amica, una grande artista, ma anche un’attenta commentatrice dei fatti che succedono nella nostra provincia, essendo anche lei di Casoria, uno dei comuni principali del mio collegio. Sarà un modo per ripercorrere una storia fatta da tante persone, non la mia storia ma la storia di tanti ragazzi, di tanti giovani che insieme a me hanno fatto tanto per questo territorio e che oggi si ritrovano insieme, per lavorare al progetto del MoVimento 5 stelle e soprattutto alla possibilità di dare al nostro territorio una rinascita culturale e sociale, come merita”.