Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito, emergenza criminalità: dopo il bar rapinato il tabacchi

Dopo il bar, questa volta è toccato al tabacchi. Nuovo episodio di microcriminalità sul territorio di Cardito. La rabbia della titolare dell’attività.

Dopo il bar Magic Wine, ora tocca al Tabacchi dell’Olmo in piazza Garibaldi a pochi passi dalla sede di polizia municipale e Comune. Ingenti i danni procurati. L’episodio ha generato grande sfiducia da parte della titolare dell’attività commerciale, la quale così commenta:

Sono totalmente sfiduciati, inutile anche denunciare. Da stamattina con il.domande della municipale a due passi non è entrato nemmeno un vigile. Siamo abbandonati, oltre al danno anche la beffa. Così noi commercianti subiamo violenza psicologica. 

Solo un mese fa il sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, organizzó  un summit con tutti i sindaci dei comuni limitrofi. Il tema era la microcriminalità, fenomeno ormai dilagante in alcuni comuni dell’area nord. Il Tabacchi dell’Olmo è solo l’ ultima vittima. Nello specifico, il furto con scasso risale a venerdì sera. Verso le 3:15 di mattina, due balordi hanno prima distrutto le telecamere di videosorveglianza per poi forzare la serratura della porta blindata e  sfondare il vetro di sicurezza. Una volta all’interno, hanno messo tutto a soqquadro portando via il registratore di cassa, un computer portatile e una stampante. Un’azione fulminea durata meno di 5 minuti. I due malviventi si sono dati alla fuga, dopo aver prodotto danni ingenti all’attività. Già colpita nello scorso mese di agosto da un raid predatorio.

 

 

 

Fonte: Croanche di Napoli, articolo a firma di Stefano Andreone.