LineaPress.it

Caserta, provincia – Fatale scontro auto-scooter: muore ragazzo di 24 anni. Ecco la dinamica

Coinvolto in uno scontro tra uno scooter e un’auto, è deceduto ieri al Cardarelli di Napoli, dove era ricoverato. In gravi condizioni anche l’amico che era con lui.

Fatali le ferite riportate nello scontro tra il suo scooter e un’automobile, avvenuto lunedì a Teverola.  Il giovane R. D. P., 24 anni di Aversa, è deceduto ieri nel tardo pomeriggio all’ospedale “Cardarelli” di Napoli.

Le condizioni del 24enne, inizialmente ricoverato al “Moscati” di Aversa, erano apparse fin da subito molto critiche. Per questo era stato trasferito al Cardarelli, dove era stato sottoposto ad alcuni interventi chirurgici d’emergenza. La buona riuscita delle operazioni aveva fatto sperare in un miglioramento. Ma le lesioni riportate nell’incidente, soprattutto quelle alla testa, erano troppo gravi.
Figlio unico e orfano di padre, il 24enne viveva con la madre ad Aversa, dove era molto conosciuto.

Alla notizia del decesso, la Procura del Tribunale di Napoli Nord, ha disposto il sequestro e il trasferimento della salma presso l’Istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico di Napoli.

Ancora da accertare le esatte dinamiche del terribile incidente di cui è rimasto vittima, avvenuto lunedì nel primo pomeriggio a Teverola . Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto all’incrocio tra via Roma e la strada che conduce all’Area Pip di Teverola tra una Ford Focus, guidata da un uomo anziano, e l’Honda SH300, su cui viaggiava il 24enne, in compagnia di un amico. Molto probabilmente lo scooter viaggiava a velocità sostenuta quando vi è stato lo scontro frontale con l’auto, che si muoveva in direzione opposta.

Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118, che hanno soccorso i due giovani ragazzi e l’anziano, trasportandoli al vicino Pronto Soccorso di Aversa. L’amico, G.P. di Aversa, ha riportato alcune fratture alle gambe ed è tutt’ora ricoverato all’ospedale Moscati, in gravi condizioni. L’uomo alla guida della Ford ha riportato lievi ferite al viso.

Exit mobile version