Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria – Incredibile voragine si apre per strada. Non si vede il fondo

Si è aperta una voragine dal fondo non visibile, in via Benedetto Croce a Casoria. Una cittadina ha dato l’allarme al Comune.

In via Benedetto Croce, a Casoria, si è aperta una voragine di cui non si vede neanche il fondo. La segnalazione è arrivata al Comune, grazie ad un cittadino che ha scritto sul portale dello stesso, nella sezione dedicata alle criticità.

“Mentre camminava, mia madre ha trovato un foro nell’angolo di via Benedetto Croce, all’altezza della segnaletica”

Per fortuna la donna, si è accorta in tempo della voragine, ma chiunque poteva finirci dentro. La condizione delle strade a Casoria è un problema grosso da risolversi quanto prima. Basti pensare ai marciapiedi dissestati in via Guglielmo Marconi, di cui i cittadini parlano di:

“impraticabilità, almeno ventennale, dei marciapiedi per la presenza di avvallamenti, rattoppi, buche, cespugli che non consentono il libero transito dei pedoni con rischi di pericolose cadute.”

Il Comune di Casoria, attraverso il sito, ha comunicato alla cittadinanza di essere a lavoro per risolvere l’annosa questione. Altro problema da gestire, riguarda la segnaletica stradale:

“All’incrocio di via Da Vinci e via Matteotti, non esiste un passaggio pedonale che porta su via Principe Di Piemonte che costantemente viene attraversata da motocicli che viaggiano ad elevata velocità. Il passaggio è pedonale, quindi, non devono passare.”

Ecco la segnalazione di un cittadino che proponeva l’istallazione di una telecamera, spiegando:

“Ho visto pedoni  essere quasi falciati e a volte pure io mi sento così.”

In lavorazione c’è anche una situazione di criticità riscontrata in via Giovanni Pascoli: lo smaltimento di rifiuti fuori orario.

Il portale web del Comune, per favorire una maggiore trasparenza ed una maggiore collaborazione da parte della cittadinanza, ha permesso (e permette tutt’ora) ai cittadini di segnalare tempestivamente ogni disagio, ma l’amministrazione dovrebbe prestarvi particolare attenzione.