Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria, rapina alle Poste di via Cavour: uomo in fuga per la vittoria (22 mila euro)

Rapina alle poste di via Cavour ieri pomeriggio intorno alle 19:30 circa. Il ladro ha portato via un bottino da circa 22 mila euro per poi scappare e far perdere le proprie tracce.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo con il volto coperto ed armato di una pistola è entrato da una porta di servizio e ha minacciato il direttore che stava caricando il bancomat in prossimità dell’orario di chiusura. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Casoria e un’ambulanza: fortunatamente non ci sono stati feriti. I militari hanno avviato le prime indagini per rintracciare il rapinatore.Starebbero visualizzando le immagini del sistema a circuito chiuso in cerca di indizi.

 

Un colpo che sembra studiato nei minimi dettagli (diamogli credito): il rapinatore, infatti, ha atteso che un addetto delle poste aprisse il bancomat per ricaricarlo, e proprio in quel momento è entrato in azione. La rapina ha fruttato circa 22 mila euro all’intrepido bandito. Non è la prima volta che l’ufficio postale di via Cavour subisce simili atti predatori.

Altri due episodi si verificarono: il primo  nell’ottobre del 2016 quando  due individui su uno scooter provarono a rompere il vetro dell’ufficio postale per compiere una rapina. In quel momento una pattuglia della polizia municipale transitava per Via Cavour e i due furono costretti a scappare. Fu necessario l’intervento di un’ambulanza, per un malore che colpì una dipendente. Il secondo, prima ancora,  ad aprile del 2016, quando due malviventi fecero irruzione  poco prima dell’orario di chiusura e portarono via una cospicua somma: un colpo effettuato davanti agli occhi dei clienti che in quel momento erano  in fila agli sportelli.