Segnala a Zazoom - Blog Directory

C’è Umberto Bossi dietro al gruppo anti-Salvini?

L’ ombra del Senatùr e la possibile faida interna

La guerra in casa Lega è alle porte. A quanto pare sarebbero addirittura due i fronti interni pronti ad asfaltare la leadership di Matteo Salvini, riportando al centro quel “Nord” che ormai si sente messo da parte.

Nel Carroccio i malumori erano evidenti da un pò e non rappresenta una novità assistere a manifestazioni più o meno celate di malcontento da parte di frange estreme all’interno del partito.

Ma oggi la questione è diversa. Considerando i risultati delle ultime lelzioni, la delusione è forte ed il malcontento è stato raccolto e strutturato in veri e propri gruppi pronti all’assalto della leadership di Matteo Salvini.

All’interno della lega nasce il “Comitato per il Nord”, mossa di Umberto Bossi per rimettere al centro del dibattito quei terriroti del Nord che inizialmente erano bacino di voti della Lega ed ora sono passati a Fratelli d’Italia.

Come se non bastasse un ulteriore fronte interno si è aperto: Gianni Fava, sfidante alla Segreteria nel 2017, intende radunare i militanti della prima ora all’incontro del 15 Ottobre a Biassono, in occasione della manifestazione “Per il Nord! Riparte la battaglia”.

La guerra sta per iniziare.