Segnala a Zazoom - Blog Directory

Centrodestra in crisi. Scontro tra Berlusconi e Salvini

Continua la querelle tra Berlusconi e Salvini. Le loro due persone, i loro due programmi, sembrerebbero essere. del tutto diverse. Eppure i due sono in coalizione insieme, una coalizione che viaggia verso il 40% e che rischia di rompersi prima o immediatamente dopo  il 4 Marzo.

Il tema stavolta è quello dei condoni. E, mentre Silvio Berlusconi vorrebbe riaprirsi parlando di apre ai condoni, parlando di “sanatoria per i casi di abusivismo di necessità”,  ma Salvini non è affatto d’accordo e replica duramente “Dico fortemente no a ogni ipotesi di condono”

Dichiarazioni che cozzano con quelle del Cavaliere che sostiene:

“Bisogna cambiare le regole: chi deve costruire una casa o aprire un’attività commerciale, non dovrà più aspettare anni per permessi e licenze.Dovrà dichiarare l’inizio dell’attività e assumersi la responsabilità di rispettare le leggi. Solo dopo verranno i controlli”. Si tratta di un condono? “Chiamatelo come volete, l’importante è che si cambino queste regole attuali”

Parole che non sono piaciute a Salvini che ribatte:

“Rilanciare l’edilizia è fondamentale, togliendo burocrazia e tagliando tasse folli come l’Imu su capannoni e negozi sfitti. Bisogna anche bloccare le aste giudiziarie al ribasso, che falsano il mercato. Ma dico no, dico fortemente no, a ogni ipotesi di condono per abusi edilizi: il nostro territorio è già troppo cementificato, occorre abbattere tutte le costruzioni abusive, a partire dalle zone più a rischio”.