Segnala a Zazoom - Blog Directory

Covington sulla sirena batte i Timberwolves. Jokic dientro la schiena non basta ai Nuggets.

Saremo ripetitivi, ne abbiamo già parlato ieri, però purtroppo per voi e per noi il ragazzo non ha alcuna intenzione di smetterla:

Set offensivo che J.Murray gioca sul lato e consegna per Jokic in post contro K.Koufos. Murray pensa bene girargli intorno per andare a canestro, quello che fa il serbo è, però, di chiara ispirazione “Birdiana”: passaggio sopra le spalle. Parlavamo ieri delle sue mani educate, ne abbiamo avuto conferma stannote. Purtroppo per i Nuggets questo non è bastato: vincono i Kings 120-113. Il serbo firma 18, 7 rimba e 5 assist con 7/12 dal campo. Il Gallo a 24 con 8/12 e 4/6 da tre. Sacramento che tira con il 52% dal campo e  DeMarcus Cousins firma 31+6+6 con 10/25 dal campo ed un K.Koufos da 18+5 rimb e 8/9. Dalla panca emerge Afflalo con 19 e 8/11 dal campo.  Sacramento al momento ottava ad Ovest seppur con un record negativo dopo 5 vittorie nelle utlime 7 partite. Partita vinta grazie ad un un parziale di 15-0 nel secondo quarto e difende il vantaggio praticamente fino alla fine. Nuggets che provano ad avvicinarsi grazie al Gallo e ad un Nurkic 16+6 rimb e 8/12 dal campo. Ma priva Afflalo e poi Collison spengono le speranze quando a  3 minuti dalla sirena si era arrivati al -5. Molto duro coach Malone al termine del match: “In questo momento  non c’è leadership da parte dei nostri veterani”. Non si fa attendere la risposta di Danilo Gallinari: “Non sono d’accordo, non crredo sia quello il problema della squadra. Penso che tutti i veterani del gruppo siano d’accordo con me”.

Rimaniamo sul tema lunghi e parliamo della sfida tra Embiid e Towns. Vincono i 76ers per 93-91 con questa giocata sulla sirena:

Emiid prorta il blocco su Rubio, Towns non cambia su Covington che arriva al ferro e fa vincere Philadelphia. Come giustamente e scherzosamente afferma lo stesso centro, i 76ers ancora imbattuti in questo 2017:

Embiid alla fine mette a referto 25+8 rimbalzi, 8/20 dal campo e 2 stoppate:

https://www.youtube.com/watch?v=Ws7LDsoWUvs

Phila che comanda le operazioni praticamente per 30′ minuti raggiungendo anche il +25 con Ilyasonva che battezza 19 con 7/12 dal campo e Noel e Saric (insieme a McConnell) che dalla panca mettono insieme 16 punti per il break decisivo. Poi i 76ers sprofondano in un lungo sonno e Minnie (nonostante un Wiggins da 2/15 dal campo) ne approfitta. Towns (23+15 rimb+3 stoppate e 9/22 dal campo) con LaVine (28 con 11/20), Dieng (10+9 rimb) e Rubio che incredibilmente chiudono la voragine con lo spagnolo che impatta tutto ad un secondo dalla fine:

https://www.youtube.com/watch?v=3mh-N3uzHrs

Ilyasova accetta il cambio con Rubio ma non segue il movimento in uscita sul perimetro. Lo spagnolo ha così spazio per la tripla nonostante il close out in evidente ritardo del turco. Meno male per coach Brown che Covington metta tutto a posto quasi sulla sirena….