Segnala a Zazoom - Blog Directory

Genoa-Napoli 1-2: Mertens e Lozano regalano tre punti agli azzurri

Decisiva la rete del messicano che appena entrato fissa il risultato sull'1-2: di Goldaniga la rete dei liguri

Cronaca Genoa – Napoli, con gli azzurri di Gattuso che passano allo stadio Marassi. Prima Mertens e poi Lozano regalano la vittoria ai partenopei: di Goldaniga la marcatura dei liguri.

Cronaca Genoa – Napoli, gli azzurri vincono al Marassi

Il Napoli continua a vincere. Dopo la Roma al San Paolo, i partenopei superano anche il Genoa e continuano la loro marcia in campionato verso i primi posti in classifica. Apre le danze Mertens, pareggio ligure con Goldaniga, prima del gol vittoria di Lozano.

In campo dal primo minuti ci sono Mertens e Politano titolari in attacco insieme a Insigne. In difesa Maksimovic fa coppia con Manolas, assente invece Koulibaly. Turno di riposo per Di Lorenzo e Zielinski. Sulla corsia destra c’è Hysaj a centrocampo invece Elmas. Dall’altra parte mister Nicola sceglie Pinamonti e Sanabria in attacco, mentre l’ex di turno Pandev siede in panchina.

Il primo tempo è quasi interamente di marca partenopea. Insigne e compagni caricano a testa bassa e passano all’11 minuti. Elmas supera Perin con un diagonale e porta in vantaggio gli azzurri. Gol annullato dall’arbitro Mariani, che dopo aver consultato il Var, nota un tocco di mano di Manolas. Gli azzurri ci provano a più riprese. Elmas tenta un gol in torsione, mentre Mertens spara su Perin.

Proprio il belga però allo scadere del primo tempo, sblocca il match. L’ex PSV si sposta velocemente il pallone sul destro e lascia partire uno splendido tiro a giro che beffa Perin, insuperabile e attento sino a quel momento .La ripresa vede il Napoli, subire subito la rete del pareggio. Al 49′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Goldaniga, svetta più in alto di tutti e di testa batte Meret.

Gattuso decide di inserire forze fresche. Entrano Milik e Lozano per Mertens e Politano. Proprio il messicano, rinato sotto la gestione Gattuso, dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo, firma il gol vittoria. Al 66′ su perfetto invito di Fabian Ruiz, il messicano corre verso la porta difesa di Perin, e insacca il pallone per l’1-2 finale. Nei minuti finali tanto Napoli e poco Genoa che prova invano ad agguantare un pari che però non arriva.

Gol e Highlights Genoa – Napoli 1-2

Tabellino Genoa – Napoli 1-2

Genoa (3-5-2): Perin, Goldaniga, Zapata, Masiello, Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (64′ Lerager), Schone, Cassata (70′ Iago Falque), Barreca, Sanabria (71′ Pandev), Pinamonti (82′ Favilli). All. Nicola

Napoli (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Elmas (82′ Zielinski), Lobotka, Fabian Ruiz (87′ Allan), Politano (63′ Lozano), Insigne (82′ Younes), Mertens (63′ Milik).  All. Gattuso

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 45’+1′ Mertens, 49′ Goldaniga, 65′ Lozano

Note: ammonito Goldaniga.