Segnala a Zazoom - Blog Directory

Dalla terra al consumatore – Nasce ad Aversa “Fresca24”, il primo OrtoNegozio

Fresca24: non una semplice bottega di frutta e ortaggi, ma un progetto innovativo che coinvolge direttamente i consumatori.

 

Mercoledì 12 luglio 2017 è stata inaugurata ad Aversa, in via Nobel, Fresca24: il primo negozio con orto annesso, il primo “OrtoNegozio”.

Fresca24 è un progetto realizzato da un team di imprenditori di Terra di Lavoro, operante nel settore agroalimentare e della ristorazione da oltre vent’anni. Il suo obiettivo è quello di costituire una rete reale di produzione agricola in grado di restituire dignità ad un territorio storicamente vocato alla produzione agroalimentare d’eccellenza.

Fresca24, Aversa

I campi di Fresca24 sono situati tra le fertili terre della Campania Felix. Tra questi, appunto, quello sperimentale di Aversa, di 16.000 mq sito a ridosso del centro città. Qui il consumatore potrà scegliere frutta e ortaggi direttamente dal campo, assisterne alla raccolta ed alla pulitura, ordinarli ancor prima che siano maturi, aspettando il giusto tempo così da gustarli al meglio. Potrà, inoltre, acquistare i prodotti raccolti nelle 24 ore precedenti, o effettuare ordini online.

Il consumatore, dunque, potrà accertarsi della qualità e della genuinità dei generi alimentari scelti, ancor prima di assaporarli, prendendo visione di tutti i parametri relativi alla coltivazione e seguendo personalmente le fasi di produzione e raccolta. A tale scopo, è stato predisposto un servizio di monitoraggio costante dei campi attraverso telecamere disposte nell’intera area, le quali trasmettono in diretta h24 sul sito web www.fresca24.it.

Fresca24, Aversa

Dalla terra al consumatore, dunque. Fresca24 nasce con il buon proposito di cullare e valorizzare la storia delle nostre terre, tramite la scelta di una produzione sostenibile e coscienziosa volta ad un consumo consapevole. Un proposito che, ci auguriamo, realizzi al meglio!