Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO | “Le dichiarazioni di Di Battista sono inqualificabili, lo quereliamo”

Nonostante ha annunciato che non si ricandiderà, Alessandro Di Battista continua a far parlare di se. In un’intervista andata in onda su Propaganda Live a La7 ha attaccato il partito di Alfano che ha annunciato querele.

Diego Bianchi, in arte Zoro, si è recato a casa sua per intervistarlo (clicca QUI per l’intervista integrale) e ha affrontato diversi temi. Di Battista ha ammesso che anche il M5S non è stato perfetto.

“Non ho mai pensato che noi del M5s fossimo dei marziani. I rischi appartengono all’essere umano. Il M5s si è dato delle regole. Io non posso garantire che un domani un eletto del M5s non possa fare qualcosa di molto sbagliato. Ciò nonostante nel momento in cui candidiamo solo incensurati riduciamo drasticamente questa possibilità anche grazie alla regola dei due mandati”

Ma ciò che determina lo scontro con Alternativa Popolare è una battuta sull’onestà dei parlamentari

“Io non sono mai stato contro le istituzioni. Vorrei che lavorassero per il bene collettivo e per l’interesse generale. Il Parlamento è investito di lobbisti, ma ci sono anche persone oneste in tutti i partiti politici: nel Pd, Forza Italia, Lega Nord. Nel partito di Alfano, invece, devi cercarli con il microscopio”.

Dichiarazioni che non sono andate giù ai gruppi di Alternativa popolare della Camera dei deputati e del Senato che fanno sapere:

“Le dichiarazioni dell’onorevole Alessandro Di Battista durante la registrazione del programma televisivo ‘Propaganda Live’ nei confronti dei parlamentari di Alternativa popolare sono inqualificabili e inammissibili. In questi casi l’unica risposta è la querela che ogni singolo deputato e senatore di Alternativa popolare sporgerà nei confronti dell’onorevole Di Battista e di chi diffonde queste sue gratuite diffamazioni”.

CLICCA QUI PER LA PUNTATA INTEGRALE
NB. Le dichiarazioni che hanno scatenato la querelle si trovano ad un’ora dall’inizio