Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Battista:”PD partito peggiore della storia. Deve sparire”

Intervenendo ad un evento elettorale a sostegno della candidata alla Presidenza della Regione Abruzzo, Sara Marcozzi, Alessandro di Battista non le ha mandate a dire alle opposizioni.

Di Battista, parlando del reddito di cittadinanza, non ha esitato a tornare sulla questione della raccolta firme proposta dalla corrente renziana del PD finalizzata all’abolizione della misura:

“Il punto è che il reddito di cittadinanza renderà molto più difficile il voto di scambio. Ed è vomitevole che il partito democratico, erede di Enrico Berlinguer, vuole raccogliere firme contro il reddito di cittadinanza. Perché non l’hanno fatto contro la legge Fornero? Il Pd è il partito peggiore nella storia, per me deve sparire”.

Poi, tornando alla questione delle regionali in Abruzzo, Di Battista ha colto l’occasione di tirare una stoccata anche contro Forza Italia e Berlusconi:

“Noi dobbiamo avere la possibilità in una Regione di governare da soli qui, si puó fare qui in Abruzzo. Il centrodestra ha riempito le liste di gente di Forza Italia. Berlusconi ogni tanto lo prendono dalla naftalina, lo scongelano e lo portano qui. Mettetelo da parte, fatelo tornare nel cellophane”.