Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Di Maio è capo di un partito o di una gang di sfasciacarrozze?”

La domanda contenuta nel titolo non è certo frutto della nostra redazione, mai ovviamente ci saremmo sognati di toccare punti così alti di dialettica e di usare parole tanto eleganti, in special modo durante un periodo di consultazioni.

La frase appartiene al deputato di Forza Italia, Osvaldo Napoli, uno dei fedelissimi di Berlusconi che ha deciso di difendere a spada tratta il proprio leader:

“L’ex deputato Alessandro Di Battista continua nei suoi sproloqui contro il presidente Berlusconi scagliando contumelie e infamie che rivelano meglio di ogni altra cosa il deserto morale in cui vive Di Battista”.

Poi si spinge oltre e sostiene che le parole dell’ex deputato pentastellato siano lesive anche per il Presidente della Repubblica:

“Qualcuno farà bene a spiegargli che i suoi attacchi a Berlusconi sono anche un attacco, indiretto ma non per questo meno volgare, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha ricevuto il presidente Berlusconi con la delegazione del centrodestra”.

In ultimo pone la domanda di cui sopra:

“Il mazziere mediatico dei Cinquestelle non risparmia colpi neppure al leader della Lega Matteo Salvini. E’ legittimo a questo punto nutrire il dubbio se Di Maio sia il “capo” di un partito o di una gang Di sfasciacarrozze”.