Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio: ” chi si mette contro di noi perde!”

Chi scommette contro questo momento perde sempre . Parole e musica di Luigi Di Maio durante la conferenza stampa per il “Restitution Day” a Montecitorio.

Incalzato da una domanda sulla questione della nave Diciotto, il vicepremier difende l’operato del governo contro chi ritiene che la difesa o meno nei confronti di Matteo Salvini possa portare ad una fine dell’esecutivo:

Tutte le volte che si e’ scommesso sul fatto che questo Governo stesse per cadere, poi la scommessa l’abbiamo vinta noi, l’hanno persa gli altri. Su questo non ho nessun problema, nessuna preoccupazione”.

Le criticità non spaventano Di Maio anzi sono uno sprone a continuare. Sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini afferma che i Cinque stelle sono da sempre contro l’immunità ma che Sarnano i senatori della giunta a seguire la procedura istruttoria.

“Abbiamo superato tante volte criticità, le supereremo ancora. Sono molto tranquillo, i senatori della giunta stanno seguendo la procedura istruttoria. Siamo sempre stati contro l’utilizzo dell’immunità, è chiaro che questo è un caso specifico. I senatori in giunta hanno la mia fiducia”.