Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio: “noi siamo sempre stati leali”

Stop agli attacchi ai ministri, ricercare un clima costruttivo per portare avanti le riforme già avviate da questo esecutivo. Arriva la risposta di Luigi Di Maio a Matteo Salvini ed al premier Giuseppe Conte.

Non è il momento di proporre temi divisivi mai condivisi dal contratto. Di Maio risponde via Facebook partendo da due cose importanti:

“Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano: chiedo finiscano gli attacchi ai ministri del Movimento 5 Stelle, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’e’ ancora tantissimo da fare, non e’ certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto”.

Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza ed ha sempre sostenuto l’operato di questo governo. Pertanto continuerà nel suo percorso di lealtà perchè c’è ancora tanto da fare:

 “Il MoVimento 5 Stelle e’ la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre fatto lealmente e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare”.

Infatti già a partire da domani è previsto un vertice in cui si discuterà di vari temi:

 “Da domani stesso serve subito un vertice di governo in cui vogliamo discutere insieme: la revisione dei vincoli europei per abbassare finalmente le tasse agli italiani anche con la Flat Tax; il salario minimo orario per i lavoratori italiani; il provvedimento sugli aiuti alle famiglie che fanno figli”