Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio straccia Renzi nei sondaggi ma il M5S ha un nuovo avversario

I sondaggi di Ixè commissionati da Rai Radio 1, confermano l’ascesa di Luigi Di Maio che tra i papabili Premier è quello a godere di maggiori consensi, ma proprio in questi giorni si stanno disegnando nuovi scenari capaci di scompaginare il quadro.

Secondo Ixè infatti la cui fiducia per Di Maio è al 32% mentre i due Matteo (Renzi e Salvini) sono fermi al 27%. Dietro di loro c’è Giorgia Meloni (26%) e Silvio Berlusconi (21%). Ma c’è un nuovo competitor che proprio in  questi giorni sta raccogliendo molti consensi, superando anche lo stesso leader pentastellato.

I sondaggi infatti dicono anche un’altra cosa, ovvero che il Premier più amato non è Luigi Di Maio, bensì Paolo Gentiloni che ha la fiducia del 39% degli italiani. Il sondaggista Roberto Weber  in un’intervista al Gr1 ha sostenuto:

“Probabilmente la compostezza di Gentiloni è rassicurante. Tanto che persino chi non si dichiara elettore del Pd si dice pronto a votare un governo di centrosinistra se fosse guidato dall’attuale Premier”