Segnala a Zazoom - Blog Directory

VIDEO| Di Maio duro a Uno Mattina, difende l’ammiraglio Veri

Si è chiusa pochi minuti fa l’intervista di Luigi Di Maio a Uno mattina. Il candidato Premier M5s ha parlato della composizione delle liste elettorali del MoVimento. L’idea è quella di dotare il futuro Parlamento delle migliori energie del Paese.

In primis replica alle accuse del conduttore Franco Di Mare che sottolinea l’aver candidato l’ammiraglio Rinaldo Veri, costretto a ritirarsi perché era già stato eletto consigliere comunale a Ortona con una lista civica.

“Mi spiace che su tutti i candidati presentati vi ricordiate solo di lui. Si tratta di un ammiraglio che ha fornito un servizio al nostro Paese. Ha competenze incredibili, ha comandato una base Nato e penso possa darci una grossa mano. D’altronde tutti hanno votato altri partiti prima di noi, ma come dico sempre: ‘se li conosci e li eviti’…”

Poi continua facendo una breve panoramica sull’intera squadra, vista in maniera complessiva:

“Si tratta di supercompetenti, di cittadini che hanno una storia, che hanno portato avanti delle battaglie per il loro territorio. Sono professionisti, imprenditori, professori, campioni dello sport e del sociale, medici, rappresentanti di associazioni, militari, giornalisti, ricercatori. Il meglio dell’Italia. La rappresentano nella sua interezza”

La discussione poi ha toccato anche la tematica delle esclusioni dalle liste. Esclusioni dovute alle stesse regole che ogni candidato ha accettato prima di proporsi.