Segnala a Zazoom - Blog Directory

Di Maio:”Sconti su costo del lavoro per contratti a tempo indeterminato”

Nel corso dei lavori in Senato sul “Decreto dignità”, il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio è intervenuto sulle agevolazioni agli imprenditori che decidono di assumere a tempo indeterminato.

Più specificamente, il Vicepresidente del Consiglio ha dichiarato:

”Nella legge di bilancio vogliamo dare maggiori agevolazioni agli imprenditori sul contratto a tempo indeterminato, abbassando il costo del lavoro e facendo di quello il contratto normale”.
”Ci sono tante questioni che ci portano ad affrontare la questione del tempo determinato e limitare il suo uso. Ci sono tanti ragazzi, in questo Paese, che stanno vivendo nei primi anni della maggiore età un rapporto con lavoro che è devastante da punto di vista culturale: lavorare senza guadagnare pur di dire che si sta lavorando”.

Successivamente, Luigi Di Maio ha affermato non aver posto la fiducia alla Camera sul decreto Dignità e di fare lo stesso anche al Senato, dichiarando:

“Come parlamentare lo chiedevo sempre. Ora mi sono fatto tre giorni in aula, l’opposizione ha avuto modo di discutere. Anche al Senato non dobbiamo mettere la fiducia e votare il decreto senza atti di forza”.