Segnala a Zazoom - Blog Directory

Durante Natale Fest- Nasce il Durantino, il dolce di Frattamaggiore -FOTOGALLERY-

Frattamaggiore– Si è concluso questo primo weekend del Durante Natale Fest, il festival dedicato al compositore Francesco Durante e ideato con lo scopo di valorizzare la storia di Frattamaggiore  e rilanciare il suo commercio.


L’apertura si è avuta al Teatro De Rosa  lo scorso sabato  con il concerto di Lalla Esposito che ha deliziato il pubblico frattese  ripercorrendo la vita di Domenico Modugno attraverso  i suoi brani più celebri. 

Due giorni ricchi di eventi che hanno trasformato le strade del centro in un vero e proprio centro commerciale all’aperto dove i turisti, accompagnati dalle note di Francesco Durante,  hanno potuto assistere a spettacoli di magia, esibizioni di artisti di strada e ripercorrere la storia di Frattamaggiore attraverso le foto di Gennaro D’Andrea, fotografo frattese in scena al centro anziani di via Lupoli con una mostra fotografica dedicata a Francesco Durante

Alle 17:00 il via all’attesissimo concorso gastronomico che ha incoronato  l’Antica Grimaldi produttrice ufficiale del DURANTINO

il dolce  ideato  e prodotto a Frattamaggiore e dedicato allo storico compositore.  

 

Il primo week-end natalizio si è concluso con il presepe vivente dell’oratorio  San Filippo Neri, uno degli eventi più attesi e partecipati del Natale frattese. Nei prossimi giorni, ancora musica, ancora spettacolo  e  ancora viaggi alla riscoperta dei luoghi storici di Frattamaggiore.

Soddisfatto il Primo Cittadino Marco Antonio Del Prete, intervistato in serata mentre percorreva le affollatissime strade del centro di Frattamaggiore.

 

Vedere  Frattamaggiore invasa da persone  mi riempie di gioia e  d’orgoglio -ha dichiarato il Sindaco-Sono soddisfatto del lavoro che la mia squadra ha svolto insieme alle diverse alle diverse realtà sociali del territorio. Questi primi, straordinari, risultati ci dicono che se lavoriamo insieme, il successo è garantito.
Prende forma pian piano l’idea futura di città: un centro sgombro dal traffico automobilistico, strade affollate e negozi pieni e, con l’apertura di nuovi parcheggi in zone strategiche della città, trasformeremo la nostra bellissima Frattamaggiore nel primo centro commerciale all’aperto della provincia di Napoli.