Segnala a Zazoom - Blog Directory

E’ una frattese il nuovo Comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo

E’ una frattese il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo. La tenente di vascello Carmela D’Abronzo, si è laureata presso l’Accademia Navale nel 2011, ha prestato servizio presso la Capitaneria di Porto di Imperia e successivamente presso l’ufficio marittimo di Oristano. Dal 2018 ha ricoperto l’incarico di caposezione ‘demanio, ambiente, polizia marittima della Capitaneria di Porto di Livorno.

L’incarico alla tenente di Vascello Carmela D’Abronzo è di particolare rilevanza poiché sarà il primo comandante donna nella storia dell’ufficio circondariale marittimo di Sanremo. Il passaggio di consegne per il comando della Capitaneria di Porto di Sanremo – secondo quanto riporta Sanremo News – si è svolto nel corso di una suggestiva cerimonia che si è tenuta a Santa Tecla.  Aperta solo ai media e ai membri locali della capitaneria, nel rispetto del distanziamento sociale e indossando i dispositivi di protezione individuale.

“Essere il primo comandante donna alla capitaneria di porto di Sanremo mi inorgoglisce e mi spinge a far meglio.  – ha dichiarato il nuovo comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo Carmela D’Abronzo –Sono contenta perché avevo chiesto di assumere l’incarico dell’ufficio circondariale marittimo di Sanremo. Una opportunità che mi inorgoglisce ancora di più”.