Segnala a Zazoom - Blog Directory

Elezioni Regionali: “La Lega governa per gli amici”

Elezioni Regionali, i partiti di sinistra si rivolgono a Matteo Salvini: ” La Lega governa per gli amici” e poi Taruffi cita Siri: “L’Emilia Romagna è stata già liberata dai suoi simili”.

Igor Taruffi, capogruppo di Sinistra italiana in Regione Emilia-Romagna, replica agli attacchi di questa mattina del vicepremier e leader del Carroccio, Matteo Salvini:

“Chi governa curando gli interessi degli amici è proprio la Lega. Vedi il caso Siri. Lo stesso partito che ha rubato 49 milioni agli italiani”.

E poi aggiunge:

“Al ministro della campagna elettorale permanente Salvini che oggi in Emilia-Romagna insulta la storia di questa Regione e le sue istituzioni democratiche voglio dire solo un paio di cose: l’Emilia-Romagna è già stata liberata. È successo tanti anni fa e forse lui, come molte altre cose, lo ignora. Ci siamo liberati da quelli che per modi e linguaggio sono a tutti gli effetti suoi simili”.

Il numero uno di Sinistra italiana difende poi il governatore Stefano Bonaccini e lo tramite un post siu Facebook:

“Ricordo a Salvini anche che chi governa curando gli interessi degli amici è proprio la Lega vedi il caso Siri. Lo stesso partito che ha rubato 49 milioni agli italiani”.

E conclude:

“Chi vive e lavora in questa terra e ha contribuito a farla diventare una delle Regioni più ricche e sviluppate d’Europa merita più rispetto. Salvini e la Lega non ci fanno paura. No pasaran”.