Segnala a Zazoom - Blog Directory

Elezioni rimandate? La possibilità è concreta

Ecco come potrebbe saltare tutto

Grande tensione nei palazzi della politica sulla possibilità di dover far slittare le elezioni politiche di domenica prossima per la decisione a ore, massimo giorni, del Tribunale Civile di Milano sul ricorso con cui Marco CAPPATO.

Viene chiesto  in via cautelare la riammissione d’urgenza della sua lista “Referendum e democrazia con CAPPATO” alle elezioni di domenica prossima 25 settembre, da cui era stata esclusa a causa delle firme digitali e non autografe manuali raccolte a suo sostegno.

Oggi il giudice del Tribunale civile di Milano dove CAPPATO, tramite l’avvocato Giovanni Guzzetta aveva depositato il ricorso il 2 settembre, si è riservato facendo sapere che la decisione arriverà comunque prima di domenica. In tempo cioè per bloccare lo svolgimento delle elezioni senza la lista CAPPATO, ove la richiesta di riammissione venisse accolta.

Una notizia che ha mandato in fibrillazione i giuristi del Governo non vedendosi allo stato alternative al rinvio delle elezioni in caso di accoglimento del ricorso di CAPPATO.