Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Fermiamoli perchè faranno male al paese”

Faranno male al paese, bisogna fermarli. Rischio di incostituzionalità nelle proposte del governo targato Lega e M5s, A pensarla così è il capogruppo del Partito democratico alla Camera, Graziano Delrio.

Intervistato da Repubblica, l’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti critica anche il proprio partito:

“Sono due le parole chiave: ‘fermiamoli’, perché questo governo farà del male alla gente, alle imprese, a questo povero paese. La partenza è pessima, con un rischio di incostituzionalità nelle proposte di Lega e 5Stelle. Ma l’altra è ‘fermiamoci’ perché questo cupio dissolvi del Pd è segno di una comunità che ha perso la rotta e il senso dello stare insieme”.

Il rischio è quello di disperdere la credibilità guadagnato in questi anni. Il tema è quello del rapporto con l’Europa.

si disperderanno i sacrifici di credibilità interna e internazionale conquistati in questi anni. Anzi questa credibilità si è già erosa. Salvini e Di Maio usano come alibi  gli attacchi che arrivano dall’Europa”, dicendo “‘siamo accerchiati’ da un’Europa cattiva. Vogliono apparire vittime, vanno invece messi davanti alle loro responsabilita’”.

Infine nega di far fronte comune con Forza Italia e promette:

“Lavoreremo per fare cambiare idea agli italiani. Nessuno pensa di fare progetti con FI, è un’accusa ridicola. Siamo alternativi al centrodestra di Berlusconi che è a rimorchio della Lega e neppure lui ha capito quale demone si nascondeva”.